China Southern Airlines ordina 20 Airbus A350 XWB

Il nuovissimo aeromobile widebody contribuirà allo sviluppo delle rotte internazionali del vettore cinese

0
945

Guangzhou, 27 Aprile 2017 – China Southern Airlines ha firmato con Airbus un contratto per l’acquisto di 20 aeromobili Airbus A350-900.
China Southern Airlines opera una delle più importanti flotte di aeromobili Airbus al mondo con oltre 300 velivoli delle famiglie A320, A330 e cinque A380 attualmente in servizio.
Tan Wangeng, Presidente di China Southern Airlines ha commentato: “Grazie alla sua elevata autonomia di volo, basso consumo di carburante e alla cabina spaziosa l’A350 XWB rappresenta la scelta ideale per le nostre rotte internazionali a lungo raggio. L’introduzione in flotta dell’A350 ci permetterà di rafforzare la nostra posizione tra le maggiori compagnie aeree mondiali”.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a China Southern Airlines, il più recente cliente a scegliere l’A350 XWB”, ha commentato John Leahy, Chief Operating Officer Customers, Airbus Commercial Aircraft. “La superiorità operativa, l’efficienza e il comfort in cabina dell’A350 XWB assicureranno a China Southern Airlines un vantaggio competitivo sulle rotte internazionali”.
L’A350 XWB si caratterizza per il più avanzato design aerodinamico, fusoliera in fibra di carbonio e nuovi motori Rolls-Royce estremamente efficienti. Queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza rivali, una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni e costi di manutenzione significativamente più bassi. Lo spazio della cabina, la silenziosità a bordo, l’eleganza degli interni e il mood lighting contribuiscono a creare livelli di comfort e di benessere a bordo senza precedenti, dando vita a nuovi standard in termini di esperienza di viaggio dei passeggeri.
Con questo nuovo ordine il numero complessivo di aeromobili A350 XWB ordinati sale a 841 da parte di 45 clienti nel mondo, rendendo questo velivolo uno degli aeromobili widebody di maggiore successo nella storia.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO