GECAS ordina 75 Boeing 737 MAX

Annunciato anche un ordine di 5 macchine da parte di Travel Service

0
798
Boeing 737 MAX in livrea Travel Service
Foto: Boeing

Seattle, USA – GE Capital Aviation Services (GECAS) ha annunciato ieri di aver piazzato il mese scorso un ordine per 75 Boeing 737 MAX: sale così a 170 il numero complessivo di 737 MAX ordinati dal lessor più grande del mondo. Solo Southwest Airlines e Lion Air hanno in ordine numeri maggiori di 737 MAX; fra le compagnie di leasing Aercap, SMBC Aviation Capital e Air Lease Corporation hanno siglato commesse (rispettivamente) per 100, 90 e 84 ordini.

Boeing ha altresì annunciato di aver piazzato altri cinque 737 MAX con Travel Service. La compagnia ceca opera già 32 aerei della famiglia 737, e aveva già in ordine tre esemplari della serie MAX.

Con le commesse di GECAS e Travel Service sale a 3.419 il totale degli ordini realizzati dalla serie MAX della famiglia 737: nonostante il notevole successo commerciale del progetto, Boeing continua a essere indietro rispetto ad Airbus per quel che riguarda il market share – la serie neo della famiglia A320 ha totalizzato a oggi 4.819 ordini.

Booking.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteInaugurato il molo E a Fiumicino
Articolo successivoIniziati i test di rullaggio per il Comac C919
Daniel Mori è Marketing Vice President di un noto sito di incontri. Prima di avviare la carriera nel marketing digitale, ha conseguito presso l'Università di Firenze il dottorato di ricerca in Storia moderna e contemporanea, specializzandosi nella storia della politica estera americana. È appassionato di aviazione, baseball e viaggi; vive a San Francisco.

LASCIA UN COMMENTO