British Airways investe 400 milioni di sterline per First e Business class

0
1617
Foto: British Airways

Londra – British Airways nei giorni scorsi ha annunciato un nuovo piano di investimento da 400 milioni di sterline per migliorare la propria offerta alla clientela premium.

L’investimento prevede la reintroduzione della business class (Club Europe) per i voli nazionali, nuove lounges, security ed accesso diretto alle lounges dell’aeroporto di Heathrow per i clienti di First class e tesserati Gold del programma Executive Club, servizio di wifi a bordo sia per il corto, sia per il lungo raggio, self-service check-in e gate di imbarco biometrici per velocizzare le procedure in aeroporto.

Alex Cruz, presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Investiamo laddove i nostri clienti apprezzano di più e ci differenziamo con un servizio ed un’esperienza a bordo unici. Stiamo investendo in Club World, concentrandoci sul miglioramento della ristorazione e dei prodotti per la notte e, in futuro, su una nuova poltrona.”

Il nuovo servizio catering di Club Europe - Copyright British Airways
Il nuovo servizio catering di Club Europe – Copyright British Airways

La compagnia aerea investirà 400 mlioni di sterline nel prodotto Club World (il prodotto di business class sul lungo raggio). Da giugno verrà introdotto un nuovo catering nelle lounges dell’aeroporto di Heathrow, migliorando la qualità del cibo ed estendendo il servizio di prima colazione alle 11. Da luglio, è la volta di biancheria nuova, cuscini più grandi, coprimaterasso e piumone a bordo, mentre da settembre sarà introdotto in business class un nuovo servizio stile ristorante, consentendo ai clienti di scegliere i piatti dall’antipasto al dessert. Il nuovo servizio sarà introdotto inizialmente sui voli tra Londra Heathrow e New York (JFK), prima di essere implementato su tutta la rete a lungo raggio nel corso del 2018. British Airways sta inoltre selezionando la nuova poltrona di Club World, con accesso diretto al corridoio, da introdurre nel 2019.

Miglioramenti saranno introdotti anche in classe Club Europe a corto raggio, e comprenderanno nuove stoviglie, gli assistenti di volo che verseranno il vino e lo champagne per i passeggeri, e i menu a bordo migliorati, in funzione della lunghezza e dell’orario del volo.

Cruz ha dichiarato: “Club World e Club Europe sono elementi vitali di ciò che offriamo e svolgono un ruolo importante nel livello di soddisfazione dei clienti. Siamo l’unica compagnia aerea del Regno Unito ad avere entrambe le reti, a corto e lungo raggio, e vogliamo garantire che i clienti del nostro network ricevano una coerente e distintiva esperienza British Airways“.

British Airways ha già inaugurato l’esclusiva nuova area check-in ‘First Wing’ per i clienti di first class al Terminal 5 di Heathrow, che comprende un accesso dedicato ai varchi di sicurezza e l’accesso diretto alla Galleries Lounge First e Concorde Room.

Da aprile, i clienti potranno iniziare ad usufruire del nuovo servizio Wi-Fi, che sarà introdotto sugli aerei dedicati al corto raggio nel corso dell’anno.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here