Ryanair si espande a Malpensa

Annunciate 7 nuove rotte nazionali ed internazionali, a partire dal prossimo orario invernale

0
2401

MILANO – A partire dalla prossima stagione invernale, Ryanair ha programmato una nuova – e vistosa – espansione del proprio operativo dallo scalo di Milano Malpensa. A presentare il progetto è stato lo stesso amministratore delegato della compagnia, Micheal O’Leary, intervenuto questa mattina ad una conferenza stampa presso lo scalo lombardo.

Le nuove destinazioni presentate oggi sono: Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia Terme, Liverpool, Palermo, e Valencia, che si aggiungono alle nove già operative al momento. In totale, a partire dalla prossima stagione il gigante europeo del Low Cost servirà dunque 16 destinazioni nazionali e internazionali da MXP, che si aggiungono alle 83 già attive dallo scalo di Orio al Serio.

All’incontro di questa mattina è intervenuto anche Pietro Modiano, presidente di SEA, che, oltre a confermare la sinergia sempre più stretta con il vettore irlandese, ha sottolineato i trend di crescita positivi registrati nell’anno appena trascorso dallo scalo di Malpensa, anche al netto dell’inevitabile calo registrato nella fase post-EXPO.

Come sempre in questi casi, sarà ora interessante osservare le risposte della concorrenza, ed in particolare di quella EasyJet che già da tempo aveva scelto Malpensa come principale base lombarda.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here